venerdì 20 gennaio 2012

Una valigia piena di sogni e desideri...

Che cos'è che fa scattare nella mente di una persona l'idea di aprire un blog? La voglia di esprimere pensieri, idee? o la voglia di mostrare foto e raccontare storie o ricette o vendere qualcosa o confrontarsi su temi particolari?... probabilmente tutto questo e molto altro...
Nella mia testa è stata la voglia di raccontare un viaggio particolare e per me molto importante a portarmi ad aprire questo blog. Scrivo sul sito viaggi MINUBE che vi consiglio caldamente per programmare i vostri viaggi:-) e di tanto in tanto mi diverto a tenere un blog di ricette chiamato "La cuisine de Sara". Ma quello che mi mancava prima di partire era un luogo virtuale in cui scrivere emozioni, idee, pensieri e sentimenti vissuti in viaggio e nel resto del percorso della vita in giro per il mondo di tanto in tanto. Una sorta di diario di bordo dei pensieri dal mondo; una valigia dei desideri e dei sogni, perchè viaggiare è arricchire la propria anima, aprire la mente, mettersi in discussione, conoscere persone e culture diverse.
Così come dice Sébastien Jallade: "Preda della libertà, l'uomo alla prova della strada risponde a un richiamo che gli permette di aprirsi all'alterità e di capire meglio la propria identità".

Nessun commento:

Posta un commento